Pubblicato sul sito e sull’albo pretorio del comune di Milano il 06/10/2016
Termine di consegna della manifestazione d’interesse il 31/12/2016
Finalità dell’Intervento
L’intervento ha lo scopo di promuovere l’accesso al Microcredito, anche attraverso la collaborazione con istituti bancari e finanziari, per micro e piccole imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano
In particolare, l’obiettivo è quello di promuovere attraverso il sistema bancario un bando che sarà avviato da FWA (Bando Agevola Microcredito FWA 2016) con il quale saranno concessi contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi d’interesse su Microcrediti d’impresa garantiti dal un fondo di garanzia del MISE ( Ministero dello Sviluppo Economico) o del FEI (Fondo Europeo per gli investimenti) per il Microcredito.
Destinatari
Istituti bancario e/o finanziari che erogano MICROCREDITO con garanzia del fondo di garanzia del MISE, (ex art. 111 TUB, d.lgs n.176 del 17 ottobre 2014 e successive modifiche e integrazioni) o con Fondo di garanzia gestito dal FEI (Fondo Europeo per gli investimenti) interessati a favorire la “cultura del Microcredito” nella città metropolitana di Milano.
Modalità di partecipazione
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate mediante pec a fwa@pec.it a firma del legale rappresentante. Come oggetto della email dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico per il sostegno di interventi di Microcredito nella città metropolitana di Milano” entro il giorno 31/12/2016.
Per informazioni relative al contenuto dell’Avviso e alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi a:
Fondazione Welfare Ambrosiano
Heidi Ceffa : responsabile area Microcredito
tel 02 87198053 – fax 02 39003743
In allegato Manifestazione d’interesse e bozza d’accordo