Educazione Finanziaria per cittadini stranieri promosso da CeSPI e Sunugal

Educazione Finanziaria per cittadini stranieri

Iniziativa gratuita rivolta a tutti i cittadini e le cittadine straniere a Milano

promossa da CeSPI, Sunugal e Fondazione Welfare Ambrosiano

COSA
è un momento di IN-Formazione sui temi dell’educazione finanziaria che ha l’obbiettivo di migliorare le conoscenze sulla buona gestione del denaro e sulle caratteristiche dei diversi prodotti e servizi finanziari esistenti.

COME
gli incontri (di circa due ore ciascuno) sono realizzati da formatori CeSPI (Centro Studi di Politica Internazionale) e Fondazione Welfare Ambrosiano (FWA) e sono volti a illustrare alcuni strumenti in grado di aiutare nella gestione e controllo delle proprie spese e del proprio risparmio individuale e familiare (ad esempio, cosa è il conto corrente bancario; come funzionano le rimesse inviate al paese d’origine e come posso spendere meno; come controllare le spese di casa con un bilancio familiare). La Fondazione Welfare Ambrosiano presenterà i suoi servizi e strumenti rivolti a diminuire il rischio di esclusione socio-economica per le persone, le famiglie e le imprese (credito solidale sociale, accompagnamento all’imprenditorialità etc)

QUANDO e DOVE
Martedì 13 e 20 Febbraio 2018 dalle ore 17:00 alle 19:00
Presso Cascina Casottello – via Fabio Massimo 19, Milano
M3 Porto di Mare

CHI
possono partecipare tutti i cittadini stranieri residenti a Milano/Lombardia con presenza di permesso di soggiorno. E’ particolarmente incoraggiata la presenza di cittadine straniere.
Si richiede l’iscrizione al percorso (max 30 persone per incontro).

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
Besmir Rrjolli
Cellulare: 3287204229
E-mail: besmir.sunugal@gmail.com