2022, la nostra ripartenza

Lo abbiamo già scritto nell’ultima newsletter del 2021, quest’anno ci impegneremo perché sempre più persone ritrovino la giusta energia e determinazione per ricostruire la loro identità professionale e sociale, ma per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di affiancare chi si rivolge a noi in modo ancora più personalizzato, partendo proprio dalle caratteristiche, dalle attitudini, dalle esperienze e dalle ambizioni di ogni individuo.

Le variabili in gioco sono sempre tante, come pure le difficoltà pratiche da superare, ma siamo convinti che il punto di partenza è sempre la specificità di ogni persona: ognuno deve potersi interrogare sinceramente sui propri obiettivi e deve acquisire una nuova consapevolezza: delle sue capacità, delle sue potenzialità, e anche delle sue fragilità. Una premessa fondamentale per intraprendere qualsiasi possibile percorso.

Per riuscire a realizzare concretamente questo obiettivo abbiamo deciso di perfezionare soprattutto il percorso di tutti coloro che hanno deciso di mettersi in proprio per la prima volta.  Noi saremo al loro fianco come dei coach per far sì che le loro intuizioni e conoscenze vengano valorizzate e le loro lacune colmate e perché alla fine di questo cammino il loro debutto nel mercato abbia basi solide e buone prospettive di sviluppo. Ovviamente da coach continueremo a fare il tifo per loro e li seguiremo affiancandoli anche nei passi successivi.  

Abbiamo anche reso più fruibile e più chiaro per i non addetti ai lavori il modello di business plan e abbiamo disegnato un programma di formazione semplificato per aiutare i candidati neoimprenditori a comprendere e saper affrontare in modo adeguato tutti i principali aspetti ed ostacoli di una gestione finanziaria. Il business ha regole ferree da cui nessuno è esonerato.

Come potete immaginare anche questa nuova formula della nostra ripartenza è stato il frutto di un gran lavoro di squadra: con i nostri soci, i nostri partner e con i nostri insostituibili mentor.

Una novità per quanto riguarda Partita AttIVA: per chi ha già la Partita Iva, vuole investire nella propria attività e ha già un buon piano strutturato, grazie a un nuovo accordo con PerMicro, potremo erogare direttamente liquidità.  

Ora siamo pronti a sfidare senza mezzi termini anche questo 2022, malgrado ci stia presentando una strada ancora molto in salita, ma siamo convinti che un approccio personalizzato sia davvero la scelta più efficace per riuscire ad aiutare tante cittadine e cittadini molto diversi che però hanno un’aspirazione in comune: uscire da un tunnel senza luce e tornare a riavere prospettive e progetti per una vita serena.

Buon lavoro.