Ci attende un 2020 davvero importante!

Albero di natale

Le festività natalizie e l’approssimarsi di un nuovo anno, non sono solo l’occasione per un gradito scambio di auguri ma anche per tracciare un bilancio dell’anno trascorso ed esplicitare gli impegni per quello nuovo.

La sfida che, come Fondazione, abbiamo scelto di affrontare è quella di dare speranza alle persone che ci chiedono aiuto. Una sfida che ci vede consapevoli dei nostri limiti e delle nostre possibilità,

Il 2019 è stato un anno importante per FWA. Centinaia di persone hanno potuto beneficiare delle opportunità che la Fondazione ha messo in campo: microcredito, accompagnamento all’autoimprenditorialità , prestiti d’onore e sottoscrizione di canoni di affitto sostenibili tramite la nostra Agenzia sociale “Milano Abitare”.
Non solo. Fondazione Welfare ha messo le basi per un’allargamento territoriale delle sue attività, con la creazione di una rete diffusa oltre i confini comunali di Milano.

Il 2020 ci vedrà in azione per consolidare e rafforzare le nostre iniziative su tutto il territorio della Città Metropolitana di Milano, con un rinnovato impegno che le difficoltà non potranno arrestare.

Faremo nostra la frase di Albert Camus “siate realisti: chiedete l’impossibile”, nella certezza che nell’avvenimento del Natale l’impossibile si è reso possibile e che la forza di tale fatto, credenti o meno, indica ad ogni persona di buona volontà la strada di un impegno in cui la speranza può diventare certezza.

Buon Natale e felice anno nuovo!