Fondazione Welfare e Réseau Entreprendre Lombardia insieme per il microcredito d’impresa

È nostro piacere segnalare l’avvio della collaborazione tra Fondazione Welfare e Réseau Entreprendre Lombardia: una partnership che allarga ulteriormente l’azione della Fondazione nell’ambito del sostegno all’inclusione finanziaria.

L’obiettivo dell’intesa è duplice:

  • attraverso l’accesso al Bando Agevolato Microcredito d’Impresa (BAM) di FWA, sostenere finanziariamente lo sviluppo delle nuove imprese accompagnate e convalidate nel percorso di REL;
  • creare una sinergia reciproca tra gli associati e le rispettive attività di mentoring a supporto dei neo-imprenditori in accompagnamento con REL e con FWA.

Con essa gli imprenditori, che hanno completato il percorso di professionalizzazione e superato il Comitato di Convalida di Réseau Entreprendre Lombardia, potranno rivolgersi alla Fondazione per essere supportati nella partecipazione al BAM.

Avranno quindi la possibilità di essere affiancati nell’ottenimento di un finanziamento di microcredito per sviluppare la propria attività imprenditoriale, dall’importo massimo di 25.000 euro e con una durata di 72 mesi.

Con l’accordo la Fondazione conferma e rafforza il suo impegno nell’accompagnamento alla creazione di impresa, con particolare attenzione ai giovani: un concreto sostegno all’autoimprenditorialità possibile e responsabile.