La nostra rete, sempre più punto di riferimento sul territorio

Un progetto impegnativo e non semplice da mettere in atto, ma ci abbiamo sempre creduto e lo abbiamo costruito con pazienza e tenacia con la collaborazione di tante associazioni e di tanti volontari. Oggi possiamo dire con orgoglio che i fatti e i primi risultati ci stanno dando ragione e ci stanno ripagano degli sforzi.

La nostra Fondazione, nata nel 2011 per far fronte alle esigenze dei cittadini del comune di Milano, ora, infatti, è in grado di offrire i suoi servizi in tutta l’area della Città Metropolitana perché ha una nuova rete con ulteriori 10 sportelli collocati in punti strategici del territorio.

Per fare la rete siamo partiti nel settembre del 2018 lanciando un appello alle associazioni , cercavamo persone interessate a condividere il nostro impegno e i nostri obiettivi. Dopo sessioni di formazione e di prove sul campo, questo nuovo anno vede il nostro team esteso a pieno regime.

nostri sportelli giorno dopo giorno stanno diventando un vero punto di riferimento riconosciuto, cercato e apprezzato dalle comunità locali. Le persone si rivolgono a noi per chiederci consulenza, supporto e consigli e se anche i nostri servizi non sono in linea con le loro richieste li aiutiamo a trovare i giusti interlocutori per affrontare i problemi. Stiamo diventando un nuovo tassello utile di un network che condivide, partecipa, si attiva per individuare soluzioni sostenibili.

Un recentissimo successo inaspettato è stato l’accordo siglato il 04/02/2020 con il Comune di Pioltello. Il Comune promuoverà attivamente i servizi della Fondazione e si impegnerà a coinvolgere stakeholders e cittadini in tutte le iniziative.

Cosa ci proponiamo per questo 2020? Vogliamo far conoscere di più a tutti i cittadini le opportunità concrete che siamo in grado di offrire e vogliamo che sempre più persone e famiglie, che stanno vivendo periodi di difficoltà, grazie ai nostri servizi possano ripartire, recuperando fiducia, stabilità e serenità.

Anche questa volta chiediamo la collaborazione di tutti. Non siamo mai stati delusi dalla partecipazione e dallo spirito di squadra dei milanesi perché dovremmo avere dei dubbi ora?