Energia in rete

Nei Municipi 7 e 8 del Comune di Milano, grazie al coinvolgimento della rete territoriale già esistente e alla creazione di nuove alleanze sul territorio, Energie in rete intende offrire una nuova opportunità alle strutture già attive nell’ambito territoriale e sensibilizzarle verso quelle forme di povertà relativa che se precocemente intercettate, attraverso percorsi di attivazione per l’ottenimento di autonomia sociale ed economica, possono non scivolare in situazioni di povertà cronica.

A chi è rivolto?

Famiglie e persone, domiciliate nei Municipi 7 e 8 del Comune di Milano, in scivolamento verso la povertà e non abituate a chiedere aiuto o a rivolgersi alle strutture di assistenza, con un buon potenziale di riattivabilità e conosciute da un operatore o da un ente del territorio che le indirizza e le presenta al progetto.

Requisiti obbligatori d’accesso

  • ISEE 2018 da € 3.000 a € 25.000
  • Documenti d’identità validi
  • Domicilio in zona 7 o 8 (autocertificazione)

Con quale scopo?

L’obiettivo del progetto Energie in rete è triplice: accompagnare i beneficiari alla predisposizione di un piano di azioni volte alla riattivazione verso l’autonomia (PIA) che darà accesso a diversi servizi e ad un eventuale contributo per sostenere le spese primarie; testare le modalità e gli strumenti d’intercettazione dei beneficiari target; sperimentare un “Hub di welfare territoriale” per consolidare sul territorio l’attuazione di modelli di sostegno di tipo non assistenzialistico, volti a favorire l’attivazione dei beneficiari in un’ottica di promozione e responsabilizzazione della famiglia/persona anche alla partecipazione alla vita della comunità territoriale.

Come è possibile fare richiesta?

Inviare i seguenti documenti (obbligatori) alla mail: doniamoenergia@gmail.com

  • Questionario di presentazione (compilato)
  • ISEE 2018
  • Documento d’identità valido
  • Lettera di presentazione firmata dalla struttura/operatore della rete territoriale di riferimento
  • Autocertificazione domicilio (compilato e firmato)

Riparti con noi

Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Sede operativa

c/o Villa Scheibler
Via F. Orsini N° 21 - 20157 Milano

Tel: +39 02.33202118
Fax: 02.39003743

info@fwamilano.org