Consulente per l’internalizzazione

Testimonianza di Marie Laure Isabelle.

La Sig.ra Isabelle, docente, si è rivolta ad FWA per ottenere un finanziamento di 20.000 euro finalizzato ad avviare un’attività  professionale riguardante la consulenza per l’internazionalizzazione delle piccole medie imprese. Per l’avvio dell’impresa era necessario allestire un corner in uno studio condiviso con altri professionisti, con cui interagire in maniera sinergica, ed acquistare supporti hardware e software indispensabili per la gestione dell’iniziativa.

FWA ha valutato positivamente il progetto di impresa ed ha rilasciato la prevista garanzia alla banca domiciliataria della richiesta di affidamento che, anch’essa, ha ritenuto la domanda meritevole di considerazione.

L’erogazione dell’importo ha così consentito l’avvio della nuova complementare attività  professionale con risultati di soddisfazione pur in presenza di una congiuntura socio/economica non certo brillante. Pertanto l’intervento di Fondazione Welfare Ambrosiano è risultato fondamentale nel successo dell’intrapresa.

Il riconoscimento della qualità  dell’affiancamento da parte dei volontari FWA è stato particolarmente apprezzato dalla signora che, come espressamente dichiarato, non manca di pubblicizzarlo nelle varie conferenze che tiene, anche all’estero, su temi collaterali alla principale attività  svolta.